Roma, 23 settembre 2014 – Denunciato a piede libero un 70 enne di Marcellina, il quale percepiva la pensione della suocera di 106 anni, morta però nel 2001. A scoprire la fode ai dani dell’Inps i carabinieri. I soldi venivano riscossi presso gli sportelli di una posta di Montesacro.
Truffa aggravata – L’uomo è accusato di truffa aggravata, per aver percepito la pensione di anzianità della donna, nata nel 1908 epperò deceduta nel 2001. Ad occuparsi delle indagini i militari della stazione di Mentana. L’uomo anni addietro aveva ottenuto regolare procura per ottemperare al prelievo, cosa che ha continuato a fare anche dopo la morte della donna, senza destare alcun sospetto presso gli sportelli della posta di Montesacro. L’uomo, infatti, non aveva mai dichiarato il decesso dell’anziana donna.
183 mila euro – A conti fatti, l’uomo si è appropriato senza averne il diritto della somma di circa 183 mila euro, n base al fascicolo consegnato dall’Inps ai carabinieri. AL momento, l’Autorità Giudiziaria ha richiesto il sequestro del conto corrente dell’uomo per recuperare i soldi sottratti indebitamente.