Roma, 10 settembre 2014 – Picchiano direttore di un negozio durante una rapina in zona Cinecittà, in via Marco Valerio Corvo, all’interno di un centro commerciale ma vengono arrestati. A finire in manette, tre persone: un albanese di 45 anni, un suo connazionale di 60 e una romana di 18. Il fermo è stato effettuato dai Carabinieri della Stazione Roma Cinecittà. La banda si era impossessata di svariata merce sottratta dagli scaffali dopo averla privata del dispositivo antitaccheggio.
I fatti – Il fatto è avvenuto intorno alle ore 20 di ieri, poco prima della chiusura del negozio, quando i tre hanno provato ad allontanarsi con la merce sottratta dopo verla privata del dispositivo antitaccheggio per mezzo di una tronchesi. Il direttore del punto vendita, però, avendoli già notati ha tentato allora di bloccarne la fuga. Pur scoperti, a questo punto i tre hanno deciso di farsi strada prima con delle spinte e poi con calci e pugni.
L’intervento dei militari – Grazie al repentino intervento degli uomini dell’Arma, comunque, che erano stati allertati attraverso una telefonata al 112, i rapinatori non hanno fatto molta strada e sono stati immediatamente bloccati.
Codice verde – Il direttore del negozio, un italiano di 37 anni, originario della provincia di Lecce, è stato subito soccorso e trasportato presso il Policlinico Casilino in codice verde e tenuto in osservazione. I tre ladri, invece, sono stati portati in caserma e al momento sono ivi trattenuti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo.