Roma, 14 settembre 2014 – Pioli e Parolo nel post partita hanno analizzato l’atteggiamento della Lazio, che per 90′ è apparsa lucida e ha mostrato trame di gioco interessanti. Il livello tecnico è sicuramente superiore a quello del Cesena, ma è sempre importante portare a casa i tre punti e la Lazio oggi l’ha fatto in modo convincente. Pioli ai microfoni di Rai Sport ha detto: “La squadra è stata brava a tenere bene il campo, a restare compatta e a rischiare veramente poco. Ho rischiato i giocatori che mi davano maggiori garanzie, in rosa ho tanta quantità e qualità. Questa squadra ha buoni valori e deve migliorare in alcune situazioni. Candreva? Le sue qualità sono indiscutibili. Il giocatore è questo, ha velocità e gioca con entrambi i piedi. Deve proseguire così“.
Che ruolo può recitare la Lazio in questo campionato?
“I tifosi ci hanno sospinto e incitato. Vogliamo riempire sempre di più il nostro stadio. Il nostro obiettivo è quello di tornare in Europa“.
Per Parolo settimana indimenticabile: “E’ stata una settimana bellissima personalmente, dedico questo gol a mia moglie, che ha fatto la fatica più grossa (ride ndr) e a mio figlio. Dovevamo riscattare la partita di domenica con il Milan e ci siamo riusciti. Dobbiamo ragionare in ottica di squadra. Sono contento per la prestazione e per la mentalità, abbiamo schiacciato il Cesena, siamo stati bravi a sfruttare le occasioni. Abbiamo fatto un passo in avanti rispetto alla gara a San Siro. E sono felicissimo per i tifosi, segnare sotto la curva nord è stato bellissimo. Cesena? Quando ti fai conoscere per come sei lasci un bel ricordo. Sono riuscito a far gol oggi, ma sono felice per tutto ciò che mi ha lasciato il Cesena. Dante? E’ stata un emozione grande, ma anche una sofferenza: mi sentivo impotente di fronte alla cosa grandissima che stava accadendo a mia moglie. Ringrazio tutti i compagni per la bella partita, siamo un bel gruppo compatto, possiamo fare grandi cose“.
Ai microfoni di Mediaset Premium è intervenuto anche il presidente Claudio Lotito: “Oggi abbiamo vinto e vinto bene, possiamo competere con tutti. Dobbiamo ancora amalgamarci, ma speriamo che lo spirito di gruppo resta questo”. I tifosi della Lazio oggi non hanno contestato: “No, non è vero perché qualche coro c’è stato. Ma ho fatto l’abitudine. Nazionale? La mia posizione è prevista dal regolamento, non è né invasiva né inopportuna. E lo testimoniano gli addetti ai lavori. L’attivismo viene trasformato in presenzialismo. Io assolvo il mio compito, e lo vedrete a breve“.
Document Moved
9 Novembre 2014 @ 19:25
[…] Pioli e Parolo in coro: “Gruppo compatto”. Lotito: “Bella vittoria” Roma, 14 settembre 2014 – Pioli e Parolo nel post… […]