Roma, 24 settembre 2014 – Per la tentata rapina in via Giolitti ai danni di un passante, di ieri 23 settembre, sono stati fermati alla stazione di Roma Termini 3 minori. A notare i giovani, alcuni poliziotti durante un appostamento presso lo scalo ferroviario capitolino predisposto dalla Questura.
L’inseguimento – I responsabili sono stati inseguiti fino all’ingresso della metropolitana di Piazza Cinquecento. I tre, tutti cittadini egiziani minorenni di 17 anni, avevano aggredito e tentato di rapinare un passante senza però riuscirci. La vittima designata era stata inseguita e poi aggredita in via Giolitti. La rapina però non aveva avuto esito grazie all’intervento degli agenti del Commissariato Viminale, i quali avevano messo in fuga i responsabili. Su di loro pende un’accusa di tentata rapina.
Controlli preventivi – A partire da giugno. 1500 sono stati i controlli messi in atto dalle squadre volanti della Questura di Roma e dei commissariati di zona, coadiuvate dalla divisione Amministrativa, dal Reparto Prevenzione Crimine nel Lazio, dal Reparto Mobile e quello cinofilo. più di 80 gli extracomunitari accompagnati all’ufficio immigrazione per verificarne la legittimità della posizione sul territorio italiano. 20 invece gli esercizi commerciali sottoposti a verifica amministrativa. 4 chiusi con sospensione della licenza, mentre 20 le persone fermate e accusate di scippo e rapina.