Roma, 23 settembre 2014 – Rapinato sul Cotral, va in caserma e si ritrova davanti il ladro. Il fortunato protagonista di questa vicenda, un 19 enne che si è trovato faccia a faccia con il responsabile, costretto all’obbligo di firma. Nello zaino del pregiudicato 24 enne, il cacciavite usato prima. Identificato, questi è stato arrestato immediatamente dai militari.
Pregiudicato – In manette, con l’accusa di tentata rapina e ricettazione, un 24 enne cittadino bosniaco, domiciliato in un campo rom. una tentata rapina ai danni del 19 enne su un bus Cotral sventata solo dall’intervento di alcuni passeggeri presenti a bordo, che hanno messo in fuga il malvivente, intenzionato a farsi consegnare soldi e cellulare dalla vittima.
Cacciavite nello zaino – Nello zaino del ragazzo bosniaco, è stato trovato da carabinieri un cacciavite, utilizzato proprio per intimidire il 19 enne. Lo stesso bagaglio è risultato poi rubato, dopo una rapina avvenuta nei pressi della fermata Circo Massimo della linea B della metropolitana.
Arrestato e condotto presso il carcere di Regina Coeli, i carabinieri verificheranno nei prossimi giorni se al 24 enne possano essere imputate altre rapina in base alle denunce pervenute.
