Roma, 15 Settembre 2014 – “Era importante tornare a casa con i tre punti, ora pensiamo alla Champions”. La sintesi è di Gervinho, che affida a un pensiero su Twitter l’attesa emozionante vissuta dai giocatori per l’esordio in Europa. Tra i più impazienti c’è sicuramente Nainggolan, protagonista assoluto delle prime due giornate di campionato giallorosse, centrocampista dal rendimento più alto e uomo tatticamente più importante.
Dall’ottimo momento fisico e mentale del Ninja ripartirà il tecnico francese Rudi Garcia, che non avrà lo squalificato De Rossi e che a Empoli ha lasciato a riposo tutto l’attacco titolare, concentrando il turn over sul reparto che più ha deluso, a esclusione di Florenzi. Ljajic e Destro hanno faticato a trovare una propria dimensione, allungando troppo la squadra e non riuscendo a risultare decisivi. Della formazione che, salvo ripensamenti, dovrebbe entrare in campo dopodomani all’Olimpico, Nainggolan è un dei tre debuttanti assoluti in Champions, insieme a Castan e Iturbe. Quest’ultimo, con capitan Francesco Totti e Gervinho, è rimasto a guardare sabato in campionato per preparare senza pericoli o ansie la sfida contro il Cska, gara che vedrà schierata la formazione tipo, anche se va sciolto qualche dubbio. Su tutti quello legato alle condizioni di Castan.
“Gioco con la paura ed è la prima volta che mi capita in carriera”, la preoccupante ammissione del brasiliano, che scende in campo condizionato dopo essersi fatto male per due volte allo stesso adduttore. A Empoli Castan è uscito prima perché sentiva ancora un lieve fastidio. E per precauzione Garcia ha preferito levarlo. Ieri il ragazzo ha svolto solamente fisioterapia e i medici in queste ore gli staranno accanto per evitare un’ulteriore ricaduta, aiutandolo a superare un pericoloso condizionamento mentale. Il tecnico francese vorrebbe schierare il brasiliano e Manolas, riproponendo la stessa linea a quattro di Empoli, con Maicon e Cole sulle fasce.
Roma. Grande attesa per l’esordio in Champions | ITMTelevision
16 Settembre 2014 @ 05:52
[…] Roma. Grande attesa per l’esordio in Champions sembra essere il primo su […]