Roma, 19 settembre 2014 – Il 20 settembre a Roma, sul ring del Palasport di Viale Tiziano (ingresso libero), avrà luogo l’attesa finalissima della Talent League of Boxing, il primo Campionato Italiano a Squadre di Pugilato, ideato da Roberto Cammarelle ed Organizzato dalla Federazione Pugilistica Italiana.
A dar vita a questa attesissima sfida saranno i Falchi Legionari (Lazio) e gli Squali Borboni (Campania). Un Match che sancirà la Squadra che per prima potrà fregiarsi del Titolo di Campione della Talent League of Boxing. Confronto che vedrà lo svolgimento di 8 incontri (9 in caso di parità alla fine del programma di gare), con inizio alle ore 20, che andranno in diretta su RaiSport2.
Svelati i nomi dei 16 (18 in caso di pareggio finale alla fine degli otto match in programma. Caso nel quale si svolgerebbe un nono incontro che vedrà impegnati Gianluca Rosciglione (Falchi Legionari) e Antonio Lavitola (Squali Borboni) nella categoria 81 Kg). che saliranno sul ring del PalaTiziano di Roma.
Ad aprire la serata saranno Riccardo D’Andrea (Squali Borboni) e Mauro Forte (Falchi Legionari), che boxeranno per la categoria 56 Kg.
Per ciò che concerne i Leggeri, a sfidarsi saranno Donato Cosenza (Squali Borboni) e Valerio Nocera (Falchi Legionari).
Gianluca Picardi (Squali Borboni) e Marco Ambrosi (Falchi Legionari) daranno vita al match dei 64 Kg.
La quarta sfida in programma vedrà combattere Vincenzo Scannapieco (Squali Borboni) e Stefano Zaccagno (Falchi Legionari).
Raffaele Munno (Squali Borboni) e Nicolò Scaringella (Falchi Legionari) saranno i protagonisti nella categoria dei 75 Kg.
Negli 81 Kg, invece, saranno Nika Gogiashvili (Squali Borboni) e Matteo Guainella (Falchi Legionari) a passare sotto le quattro corde del ring.
Domenico Norvetta (Squali Borboni) e Nicolò Barsotti saranno chiamati dal ring announcer per quanto riguarda i Pesi Massimi (91 Kg).
Il match di chiusuar, quella dei + 91 Kg, vedrà di fronte Tommaso Rossano (Squali Borboni) e Mirko Carbotti (Falchi Legionari).
“Sono molto contento che siamo – queste le parole di Roberto Cammarelle a commento della vigilia dell’atto finale TLB 2014 – arrivati alla Finale. E’ stato un anno ricco di emozioni e di grande agonismo sul ring ma di grande impegno fuori dal quadrato per la macchina organizzativa della TLB. Si scontrano le due regioni più forti, quelle che offrono il miglior materiale umano nel panorama nazionale, ma soprattutto coloro che più si sono distinti durante la stagione agonistica. Sulla carta gli Squali dovrebbero essere superiori di poco ai Falchi, ma giocando in casa i laziali puntano a sovvertire i pronostici. Qualunque sia il risultato finale la vittoria più grande per me è quella del pubblico, accorso sempre più numeroso mese dopo mese, e dell’interesse mediatico crescente attorno al nostro sport“.
Sabato 20 settembre la Talent League of Boxing: il programma della finale | ITMTelevision
19 Settembre 2014 @ 23:52
[…] Sabato 20 settembre la Talent League of Boxing: il programma della finale sembra essere il primo su […]