Roma, 17 settembre 2014 – Sgomberata baraccopoli di Parco delle Rane a Tor Carbone. La messa in sicurezza dell’area è avvenuta ieri mattina, 16 settembre. Allo sgombero in questione, hanno provveduto gli agenti della polizia del locale commissariato in collaborazione con la Polizia locale di Roma capitale e il Nucleo Assistenza Emarginati del Comune di Roma e dell’Ama.
Sgombero e bonifica -All’interno dell’insediamento sgomberato, sono state identificate 14 persone, tutte di cittadinanza romena. 9 di queste persone sono state accompagnate prima presso gli uffici della Polizia Scientifica 14 persone e poi presso quello dell’Immigrazione per gli accertamenti di competenza. A questo, ha fatto seguito la bonifica.
Rimozione della spazzatura – Al personale Ama è toccato invece il compito di rimuovere le masserizie sorte in virtù dellos sgombero e la pulizia dell’intera area limitrofa alla sede della “Bristol Mayer Squibb”. Tutte le persone identificate sono state denunciate al’Autorità Giudiziaria per il reato di invasione di terreni o di edifici.