Stasera i Marta sui tubi gratis alla Galleria Porta di Roma


Roma, 27 Settembre 2014 – Saranno i Marta sui Tubi a chiudere la rassegna Porta di Roma Live. Il concerto comincerà alle 21:30 e sarà un’occasione unica, ad ingresso rigorosamente gratuito, per ascoltare tutti i più grandi successi della band, raccolti nell’ultimo album “Salva Gente”.

Il gruppo nasce come duo, formato da Giovanni Gulino e Carmelo Pipitone. Originari di Marsala, si trasferiscono per qualche anno a Bologna. Nel giro di pochi mesi passano dai primi concerti nei pub alle registrazioni del loro album d’esordio “Muscoli e dei” con Fabio Magistrali. Nello stesso periodo la band si allarga con l’inserimento alla batteria di Ivan Paolini. E al MEI 2004 i Marta ricevono il prestigios premio di miglior gruppo indipendente italiano.

Nell’ottobre 2005 vede la luce il secondo album, ‘C’è gente che deve dormire’, impreziosito dalla partecipazione di diversi ospiti come  Bobby Solo, Moltheni, Paolo Benvegnù, Enrico Gabrielli e altri ancora. Il terzo disco è invece ‘Sushi & Coca’ ed esce nell’ottobre 2008. E’ il risultato di mesi di lavoro assieme a Taketo Gohara, con l’inserimento di Paolo Pischedda al piano ed organo hammond e Mattia Boschi al violoncello.

Con questa uscita i Marta sui Tubi realizzano il loro disco più ambizioso e sperimentale, nonchè quello di maggior successo, collezionando oltre 1000 date di grande successo. Partecipano anche al progetto degli Afterhours ‘Il Paese è Reale’, con il brano inedito ‘Mercoledì’. Nell’ edizione del 2013 del Festival di Sanremo hanno gareggiato nella categoria ‘Big’ con la canzone ‘Vorrei’ a cui è seguito l’uscita del loro ultimo disco ‘Cinque, la Luna e le Spine’.

L’ appuntamento è dunque per stasera alla Galleria Porta di Roma,via Lionello 201. Non mancate!

 


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here