Roma, 30 settembre 2014 – Dopo il Teatro Valle e il cinema America, oggi tocca al Teatro Eliseo, a riprova che la crisi continua a colpire la cultura romana. La proprietà dell’immobile, la Eliseo immobiliare srl, dopo le minacce dei mesi scorsi, ha annunciato infatti lo sfratto per oggi 30 settembre. I lavoratori, che sono in assemblea permanente da luglio per attirare l’attenzione sul problema, da questa mattina hanno chiuso porte e battenti e si sono barricati dentro minacciando di non muoversi, mentre all’interno sono già iniziate le operazioni di smantellamento. “Opporremo tutta la resistenza possibile, civile e legale, per evitare che quasi mille lavoratori perdano la principale fonte di sostentamento“, ha detto Davide Mori della Uilcom, denunciando apertamente il totale disinteresse delle istituzioni di fronte al problema. “Noi siamo qui perché vogliamo che vada avanti il nostro lavoro e venga tutelata la stagione teatrale“, ribadisce direttore artistico del teatro Eliseo, Massimo Monaci.
Tutto ciò nonostante sia atteso per questa mattina l’ufficiale giudiziario, pronto a mettere i sigilli a una delle istituzioni più importanti di Roma.
Sfratto del Teatro Eliseo rinviato al 14 ottobre - NewsGO | NewsGO
30 Settembre 2014 @ 16:34
[…] solo poche ore fa, oggi l’ufficiale giudiziario avrebbe ufficialmente messo in atto lo sfratto del Teatro Eliseo. In realtà è stato rinviato al 14 ottobre. L’annuncio è stato comunicato dal direttore […]