Roma, 22 settembre 2014 – Domenica da incubo per la Lazio, che torna a casa a mani vuote e con tre infortunati: Gentiletti, Biglia e Basta. A preoccupare di più sono state subito le condizioni dell’ex San Lorenzo, tanto che Pioli nel dopo partita ha affermato di non avere grande ottimismo, pur sperando di essere smentito.
In serata invece tutto confermato: lesione completa del crociato e sei mesi di stop per il difensore centrale, che dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico. Per Biglia si sospettava uno stop di tre mesi, ma l’argentino ha riportato un’infrazione del primo metatarso con trauma capsulare, quindi farà una risonanza tra qualche giorno, sperando in un recupero entro 30-40 giorni. Basta indossa un tutore alla mano destra e giovedì potrebbe già essere disponibile per la partita contro l’Udinese. Di seguito il comunicato rilasciato:
“Questa sera gli atleti Santiago Gentiletti, Lucas Biglia e Dusan Basta hanno effettuato dei controlli strumentali e clinici presso la clinica Paideia. Per quanto riguarda Santiago Gentiletti, è stata riscontrata una lesione completa del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Nei prossimi giorni l’atleta sarà sottoposto ad intervento chirurgico. La prognosi è stimata intorno ai sei mesi. Lucas Biglia ha riportato un trauma contusivo capsulare del primo dito del piede destro con infrazione ossea dell’osso sesamoide e della testa metatarsale. Il giocatore verrà sottoposto a risonanza magnetica tra 3-4 giorni. Dusan Basta ha riportato un trauma contusivo della mano destra con distrazione della capsula metacarpofalangea in assenza di lesioni ossee. L’atleta verrà ricontrollato nelle prossime 48 ore”.