Roma, 25 settembre 2014 – Un episodio singolare ha reso protagonista il quartiere di Tor Sapienza: ieri pomeriggio, intorno alle 14.15, una lite furibonda tra due persone ha scatenato una mega rissa in via Carlo Carrà. Alcuni cittadini hanno ritenuto opportuno segnalare l’accaduto alla Polizia, chiamando il 113: una pattuglia del Commissariato Prenestino che si trovava nelle vicinanze è giunta rapidamente sul posto e ha trovato una ventina di persone che si stavano accapigliando ed insultando. I partecipanti alla rissa, dopo aver notato la presenza delle Forze dell’Ordine, hanno interrotto il litigio in corso e si sono allontanati immediatamente.
Grazie alla collaborazione di altre volanti richieste sul posto, gli agenti sono riusciti a bloccare una delle due persone, tuttavia un uomo ha tentato di opporsi al controllo della Polizia, dimenandosi.
Nel frattempo un altro individuo è giusto sul posto e si è avventato contro il fermato, indifferente alla presenza della polizia: la lite è proseguita e nel tentativo di colpirsi a vicenda, i due uomini hanno ferito lievemente due poliziotti.
Nonostante l’evidente stato d’ira, i due individui sono stati messi in sicurezza e accompagnati negli uffici del Commissariato di zona per gli ulteriori accertamenti. Nel frattempo gli altri partecipanti alla rissa si erano allontanati e mimetizzati con i passanti curiosi di assistere alla lite.
Secondo le indagini condotte dalla Polizia, il causus belli della rissa è riconducibile ad un presunto furto di un cellulare.
I due uomini identificati sono romani, un 50enne ed un 48enne, entrambi arrestati dagli agenti del Commissariato Prenestino diretto dal dottor Mauro Fabiozzi per i seguenti reati: rissa, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Proseguono tuttavia le indagini per individuare gli altri partecipanti alla rissa.