Vendono Rolex per salvare il cane. E’ successo a Jesolo

Roma, 15 settembre 2014 – Vendono Rolex per salvare il cane, ricavando i soldi necessari per far operare l’animale che gli ha salvato la vita. La proprietario, insieme ad un suo parente, si sono liberati del prezioso orologio senza pensarci due volte, salvando l’amato meticcio. A raccontare la storia è La Nuova Venezia.

Problemi di stomaco – Il cane, taglia media, aveva da alcuni giorni problemi problemi di stomaco e all’intestino, accompagnati da difficoltà respiratorie e tachicardia. Portato dal veterinario, la triste scoperta: l’animale ha bisogno di un’operazione, altrimenti morirà. Costo dell’operazione? 800 euro.

Momenti drammatici – “Ho dovuto chiamare un parente – racconta la donna alla Nuova Venezia – perché mi aiutasse a trovare i soldi. E lui ha dato come garanzia il suo Rolex: lo abbiamo dovuto vendere per arrivare alla somma. Siamo stati costretti a fare questo pur di assicurare che l’operazione fosse effettuata senza perdere altro tempo, perché, senza i soldi, il veterinario non avrebbe portato sul tavolo chirurgico il mio cane“.

Operazione perfettamente riuscita ma… – L’intervento chirurgico è perfettamente riuscito e la proprietaria del cane potrà avere ancora il suo compagno peloso pronto a gironzolargli in casa. Il comportamento della donna, però, non è stato visto di buon occhio dal medico veterinario che ha operato il povero meticcio, segnalando l’accaduto ad una associazione animalista locale e all’Asl 10.
Di fronte a un animale che soffre e rischiava di perdere la vita – commenta la donna al quotidiano veneto – mi sarei aspettato un trattamento diverso, maggiore comprensione e compassione e non l’esigenza di avere subito i soldi per il pagamento, visto che di certo non potevo avere quei soldi con me in quel momento“.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here