AIBA Pro Boxing sbarca a Roma: scatta l’ora di Clemente Russo


Grande boxe domani sera al Palatiziano di Roma per la prima giornata del torneo AIBA Pro Boxing World Pre Ranking. Il protagonista più atteso sicuramente Clemente Russo, al suo debutto nell’AIBA Pro Boxing, la nuova sigla Pro dell’International Boxing Association (AIBA), nella categoria 91kg.

“E’ l’inizio di una grande avventura – dice Russo – per la quale mi sto preparando da quasi un anno. Il bello dell’AIBA Pro Boxing è il fatto che ti permetta di essere allo stesso tempo un pugile Pro ma di poter continuare a coltivare il sogno olimpico. Arrivando alla finalissima, infatti, sarei sicuro di staccare il pass per Rio, dove avrei la chance di vincere quell’oro che rimane il mio più grande obiettivo. Per fare ciò, però, dovrò fare bene e vincere la APB, cosa non facile visto che in gara ci sono I migliori boxer al mondo della mia categoria. Tutto questo è garanzia di spettacolo e di pugilato di altissimo livello. Sono infatti sicuro che in tutte e 4 le tappe italiane (dopo Roma gli APB Events si svolgeranno a Bergamo il 21/11, Caserta il 12/12 e Catania 30/01/2015, ndr) faremo divertire il pubblico, a cominciare da quella di Roma di domani”.

“Clemente è in forma e pronto per questo esordio. In questi ultimi mesi, insieme a Picardi e Valentino, si è allenato intensamente non solo dal punto di vista fisico ma anche, cosa fondamentale, da quello mentale. Ora non ci resta che salire sul ring e sentire risuonare il gong”, dice l’head coach Francesco Damiani.

Ecco il programma della serata di domani, che inizierà alle ore 21 (trasmessa in diretta da Raisport 1 ore 22.30 – la prima ora 21.30/22.30 andrà in differita sempre su RaiSport 1 dalle 23.30):

Emir Ahmatovic (Ger) Rosso vs Javonta Charles (USA) Blu

Anton Pinchuk (KAZ) Rosso vs Yamil Peralta (ARG – Testa di Serie) Blu

Aleksei Egorov (RUS) Rosso vs Chouaib Bouloudinats (ALG) Blu

Clemente Russo (ITA – Testa di Serie) Rosso vs Roman Glovovaschenko (UKR) Blu

23 ottobre 2014


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here