Calcio a 5 femminile, arrivano i primi verdetti in Coppa Lazio


Settimana intensa nella Serie C di calcio a 5 femminile del Lazio con i primi verdetti di Coppa Lazio. Martedì sera si sono giocate le gare di ritorno degli ottavi di finale che hanno sancito il passaggio del turno di Virtus Ciampino, Briciola, Borussia, Real Balduina, Liri, Vis Fondi e Sabina Lazio Calcetto. L’ottava meraviglia uscirà dal doppio confronto tra Virtus Fenice e 12ottanta, rimandato per pioggia.

Settimana triste, perchè mercoledì mattina, il New Torrino ha comunicato ufficialmente al CR Lazio l’addio al campionato (fonte calcioa5live). Motivo: il venir meno di alcuni sponsor. Sta diventando una moda rinunciare al campionato ad inizio stagione; lo scorso anno era stata l’Ellera a dire addio nonostante le giocatrici avessero cercato in tutti i modi di proseguire, ma non era dello stesso parere il loro presidente. Ogni società avrà le proprie ragioni di prendere certe decisioni e ne ha tutto il diritto, ma tutto ciò penalizza il movimento e lo ridicolizza. Non vedo una via di uscita per evitare il ripetersi di certe situazioni, ma forse, se la rinuncia di una società comportasse oneri più importanti, si valuterebbe meglio ogni mossa, sia prima che poi. Voltiamo pagina.

La Roma Calcio Femminile attende la Sabina Lazio Calcetto per una sfida che promette spettacolo
Sabato quindi tutte di nuovo in campo, tranne la Briciola che osserverà il turno di riposo, visto che avrebbe dovuto vedersela con il New Torrino.
Riflettori puntati sul campo di San Vitaliano dove il 12ottanta tenterà di sgambettare la Virtus Ciampino, che naviga a punteggio pieno, e l’occasione è ghiotta anche per scavalcare la diretta rivale in classifica. L’altra capolista, la Virtus Fenice, tutte vittorie e zero gol subiti, andrà a far visita al Bellator Ferentum che proprio la scorsa settimana si è sbloccato, cogliendo il primo punto in classifica.
La Roma Calcio Femminile, eliminata dalla Coppa Lazio, punterà tutte le sue energie sul campionato e sabato troverà come avversaria la Sabina Lazio Calcetto di bomber Mercuri e Mancini, miglior attacco del campionato con 27 reti in 4 partite. Partita durissima per entrambe le formazioni.
Rincuorata dalla qualificazione in Coppa Lazio il Real Baldunia cerca di ritrovare vittoria e punti anche in campionato. L’avversario di sabato è la matricola Liri Calcio, ultimo a zero punti, ma autore di buone prestazioni.
Promette emozioni lo scontro tra New Team Tivoli e Vis Fondi, agganciate all’alta classifica e determinate a fare un ottimo campionato.
Appaiate con tre punti in classifica Casal Torraccia e Roma C5 cercheranno di scrollarsi di dosso un avversario diretto e risalire la classifica.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here