Roma, 2 Ottobre 2014 – Un cittadino tunisino di 48 anni è stato fermato a Civitavecchia dai carabinieri della stazione di Ladispoli. All’interno ritrovata una Smith & Wesson calibro 38 in auto. I carabinieri, durante il servizio perlustrativo, hanno fermato la vettura dell’uomo. La perquisizione ha portato alla luce un revolver Smith & Wesson calibro 38 nascosto all’interno del vano porta oggetti. L’arma aveva la matricola abrasa ed è stata trovata completa di quattro proiettili nel tamburo più due ulteriori proiettili nascosti sotto il sedile. Trovata dai carabinieri anche una dose di cocaina di circa un grammo.
Gli agenti si erano insospettiti già dal comportamento ansioso e piuttosto agitato del conducente dell’auto. Non è servita a nulla la collaborazione da parte del cittadino tunisino che in tal modo pensava di poter sviare il controllo che , i carabinieri, stavano per eseguire nei suoi confronti.
L’arma ritrovata nell’auto è stata sequestrata e al momento sono in corso accertamenti tecnici specifici da parte dei Carabinieri del Ris di Roma per verificare se sia stata utilizzata o meno per commettere reato. Il cittadino tunisino invece è stato arrestato e portato in caserma. Adesso si trova nel carcere di Civitavecchia dove rimarrà a disposizione della Procura. L’accusa è di detenzione e porto di arma clandestina e ricettazione.