Consigli per ottenere like su Facebook quando postate delle foto


Vi capita mai di postare uno scatto e di rendervi conto di non aver ottenuto grandi riscontri su una foto di Facebook? Le motivazioni possono essere molteplici, tuttavia oggi è nostra intenzione provare a risolvere in maniera onesta almeno in parte questa problema, attraverso dei consigli  per ottenere like su Facebook e in generale sui vari social network.
Il primo errore è quello di postare foto diverse da quello che si aspettano i vostri amici/ conoscenti / parenti, nonostante gli scatti fotografici possano reputarsi belli e con un’ottima definizione. Se avete un profilo personale non è difficile capire cosa potrà piacere al vostro pubblico di riferimento, diversamente se avete una pagina aziendale dovrete andare a controllare le statistiche di Insight, le quali vi forniranno informazioni preziose sulle persone che vi seguono (sono in maggioranza gli uomini o le donne? si tratta di giovani o persone di mezza età?).
Le foto particolari hanno più successo rispetto a quelle classiche, salvo rare eccezioni: se postate un selfie non mettete il classico autoritratto in bagno, verrà notata ben poco dopo che il vostro pubblico ne ha già visionate milioni, decisamente meglio un’immagine in cui fate qualcosa di originale.
Esistono alcuni casi particolari a seconda di ciò che volete comunicare, ad esempio se dovete sponsorizzare una località turistica e volete ottenere molti ‘mi piace’ con una foto, sarà meglio postare panorami classici. Se volete ottenere un ‘like’ con l’immagine di una bella fanciulla dovrete mettere in risalto le sue forme del corpo, senza essere volgari ( Facebook non ama né il nudo né il topless) le ragazze scoperte ottengono sempre una grande visualizzazione da parte del pubblico maschile.
Per ogni immagine che posti, ad esempio la foto profilo, ricordati sempre di aggiungere una breve didascalia allo scatto, al fine di avere un maggior numero di visualizzazioni; solitamente non è una buona idea mettere quelle frasi come “vediamo quanti metteranno mi piace”, però spingere il vostro pubblico a un minimo di interazione è sempre un’ottima idea! Cercate di non essere pigri e d’invogliare chi vi segue con una semplice domanda, qualcuno commenterà, la foto acquisterà maggiore visibilità e in questo modo avrete maggiori possibilità di collezionare            ‘ like’.

8 Ottobre 2014


1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here