Aggredisce con una sedia un rapinatore, dopo che lui si era avvicinato con un taglierino. La protagonista della nostra storia, la commessa di una profumeria di Monti, in via dei Serpenti che non si è di certo fatta spaventare da un maldestro tentativo di rapina. Era più forte lei, e il malvivente che credeva di avere davanti una facile preda si è ritrovato a dover affrontare il coraggio della Dipendente. La porta del negozio è rimasta aperta : Il ladro ha dovuto ripiegare e darsi alla fuga, fermato poco più in là dagli agenti di Polizia del Commissariato Esquilino. Sequestrato anche un motorino rubato sul quale era salito una volta scappato da negozio.
Arrestato sul posto – Nella stessa zona, altro caso particolare. Una pattuglia di agenti di polizia transita in Via Principe Amedeo. Uno di loro si affaccia dal finestrino della volante e nota due uomini azzuffarsi. Nel momento appena prossimo all’intervento arriva una telefonata. La Questura comunica la notizia di uno scippo nella stessa via. Gli agenti, intuito che lo scippatore era proprio uno dei due giovani che avevano di fronte, ha subito individuato e bloccato l’aggressore, un cittadino iracheno di 28 anni che poco prima, con l’aiuto di un complice, aveva derubato l’altra persona del cellulare. I due malviventi avevano collaborato, l’uno avrebbe dovuto occuparsi di far cadere la vittima, l’altra di rialzarlo in modo tale che l’amico potesse con tranquillità rubargli il telefono dalla tasca. Tuttavia, l’operazione è stata non solo scoperta dall’uomo ma persino dalla stessa Polizia che poco accanto passava per Caso.
Arrestato perché fuggendo inciampa – Un giovane tunisino di 27 anni, sempre nella stessa zona, viene sorpreso a cedere stupefacenti ad un cliente. I tre poliziotti cercano di portarlo sulla volante ma inutilmente. Questo carica un calcio verso un agente e dopo averlo messo a segno si da alla fuga. Inseguito per un paio di isolati è inciampato e, cadendo, è stato raggiunto dagli agenti che solo dopo un’energica colluttazione sono riusciti a bloccarlo definitivamente trovandogli addosso la droga, hashish nello specifico, e 150 euro in contanti, probabile provento dell’attività di spaccio.
Preso malvivente a seguito di urlo di donna – Un 48enne romeno è finito in manette per aver rubato il portafogli dalla borsa di una signora che era seduta all’interno di un locale di piazza Vittorio.Una volante della polizia nelle immediate vicinanze non ha dato scampo al responsabile. Le grida della donna hanno permesso l’arresto.
Un lavoro davvero impeccabile quello delle forze dell’Ordine in zona Esquilino. Altri due arresti lo stesso giorno Concludono il buon operato delle pattuglie : furto e resistenza a pubblico ufficiale.
10 ottobre 2014
