Mercoledì 22 ottobre è stato fermato a Genzano un 31 enne sorpreso con della droga nella cassetta postale. A rendersi conto dello strano involucro e del possibile illecito ad esso legato, un poliziotto fuori servizio, il quale ha pensato di allertare i colleghi del Commissariato di zona.
Sorpreso in flagrante – Una volta sul posto, in assenza del sospetto, gli agenti hanno prelevato un campione dal sacchetto incriminato per esaminarlo per determinarne il contenuto. Verificata la presenza la suo interno della sostanza illecita, si sono poi appostati nei pressi del condominio, aspettando che qualcuno tornasse a ritirare la sostanza. La pazienza degli investigatori è stata premiata, però, tanto che dopo poche ore ecco presentarsi un uomo dalla corporatura robusta aprire la cassetta postale. E’ stato a questo punto che gli agenti sono intervenuti cogliendo in flagrante l’uomo.
Cittadino italiano – All’uomo sono state sequestrate immediatamente le chiavi della cassetta delle lettere, la quale però è risultata intestata a cittadini stranieri, non presenti al momento del fermo. Sollecitato a riferire sul contenuto della busta, questi ha risposta che era cocaina.
Perquisizione – Successivamente, è scattata, da parte degli agenti, la perquisizione presso il domicilio dell’uomo. All’interno dell’abitazione è stata recuperata altra droga, tra cui 4 grammi di hashish e di un quantitativo di marijuana, sostanza da taglio, un bilancino di precisione e di alcune bustine di cellophane.
Arrestato – Analizzata la sostanza inizialmente recuperata dalla cassetta e scoperto come si trattasse di cocaina, per un peso, Il 31 enne, condotto presso gli uffici del Commissariato, è stato arrestato. Il possesso di droga costerà all’uomo 1 anno e 4 mesi di carcere.
24 ottobre 2014
“