Fidal Lazio, gli appuntamenti di atletica nel weekend 25-26 ottobre


Fine settimana intenso per l’atletica laziale. Si comincia domani allo Stadio Comunale di Colleferro, in Via degli Atleti, che ospiterà invece  il 2° trofeo Autunnale di Mezzofondo “Athletics”, Campionato Regionale Individuale 10mila metri su pista Master, manifestazione che prevede anche gare su pista riservate ad esordienti, ragazzi, cadetti, allievi e assoluti. Inizio gare alle 15.30 con i 400 mt. Esordienti C maschile. La gara clou, i 10mila mt. maschili che chiudono la manifestazione e che assegna i titoli Master, prenderà il via alle 17.20.

Domenica poi a Civitavecchia il recupero della IIa Prova del Trofeo “Fulvio Villa” – Trofeo Lazio di Marcia, che andrà in scena nell’Impianto Sportivo di Via del Casaletto Rosso. Spazio a tutte le categorie, con inizio delle gare alle 9.50 protagonisti gli esordienti che si cimenteranno, come di consueto, sulla distanza dei 400 mt. Chiusura con la prova di 10 km riservata a Juniores, Promesse e Senior maschile.

Sempre domenica, la pista all’interno del Centro di Preparazione Olimpica di Formia, ospita la chiusura della stagione 2014 con la 3a giornata dei Campionati Interprovinciali giovanili di Latina e Frosinone. Cronometraggio elettrico, gare open agli atleti laziali ed extra regione.

Domenica inoltre si disputa, con arrivo e partenza da Ronciglione, la VIIa Edizione della Mezza Maratona del Lago di Vico, gara intitolata alla memoria di Riccardo De Paolis, podista prematuramente scomparso. La manifestazione è organizzata dal Forhans Team di Gianluca Calfapietra, e si snoderà su un percorso, chiuso al traffico lungo le rive del lago di Vico che verrà percorso in senso anti orario, immerso nello splendido paesaggio della riserva naturale del parco del lago. La manifestazione quest’anno sarà valida come prova del Campionato Regionale CSI di Mezza Maratona. Il Ritrovo alle 8 presso la Località Arenari (Riva Azzurra) all’interno dello stabilimento Riva Verde di Ronciglione (VT) dove il sabato sarà allestito un Villaggio per tutti i podisti. Partenza prevista per le 9.30.

Ai Castelli Romani poi si corre, a Rocca di Papa, l’XIa edizione della Maratonina delle Castagne, gara podistica di 10 chilometri organizzata dalla ASD Atletica Rocca di Papa, con il  patrocinio del Comune di Rocca di Papa, a cui è abbinato il 9° Trofeo Polentone ed inserita nelle manifestazioni che si svolgono nella cittadina in occasione della tradizionale Sagra delle Castagne. Il ritrovo è fissato per le 8.30 presso Piazza di Vittorio (Campi di Annibale) a Rocca di Papa. Il via alle 9.30.

Infine ad Aprilia si corre la terza edizione della Golden Race Runforever, gara podistica competitiva di 14 km, organizzata dall’omonima ASD, ed inserita nel calendario 2014 del Grand Prix Fidal Lazio. La manifestazione si snoderà su un percorso su un unico giro extraurbano completamente pianeggiante, asfaltato veloce. Partenza alle 9,30 da viale Europa, dove è posta anche la linea del traguardo.

24 ottobre 2014


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here