Scoperto dalla Squadra Mobile un garage della droga a Montesacro, il quale era base e laboratorio di spaccio con destinazione tutta la capitale. Al suo interno, anche armi e munizioni. L’articolata attività d’indagine ha permesso di sgominare il traffico della sostanza illecita. In tutto, sono stati 5 i chili di cocaina sequestrati dagli uomini del reparto mobile, mentre le manette sono scattate per un cittadino albanese.
Armi e munizioni – Durante il blitz sono state rinvenute anche armi e munizioni, una semiautomatica crvena zastava, calibro 7,65 mm, modello 70, in produzione nella ex-Jugoslavia, con silenziatore, due caricatori calibro 7,65 oltre che munizioni di vario tipo e un coltello a serramanico.
Merce purissima – L’indagine ha permesso di cancellare un’enorme quantità di droga di ingente valore, destinata in particolar modo alla movida romana. Un’attività lucrosa quanto illecita frutto del continuo contrasto al traffico di stupefacenti, in questo caso di matrice albanese. Non ultimo, la presenza di armi ha confermato come nella Capitale si stia sviluppando un mercato altrettanto redditizio, come quello delle armi, che quindi richiede un costante monitoraggio insieme a quello del traffico di stupefacenti in generale.
7 ottobre 2014