Google Now : arriva l’app che controlla bollette ed estratti conto


E se dopo il controllo degli orari di volo e il parcheggio auto, avete pensato che l’imbattibilità di Google sul fronte dei servizi offerti per migliorare il quotidiano non potesse toccare livelli di utilità maggiore, ecco che si presenta una nuova offerta. Da oggi la realtà telematica muta nuovamente. Google Now apre la strada alla novità, la funzione di cui si sta parlando permetterà infatti di controllare il nostro estratto conto via internet. Non solo. E’ stata predisposta per il programma una segnalazione che sarà funzione di avviso scadenza bollette postali. Falciando le paure degli arretrati, Google fa per l’ennesima volta un passo in avanti, colmando i timori dei più scrupolosi e dei meno attenti. L’applicazione, cui l’account Gmail è base, potrà essere scaricata sul telefono senza costi. Si tratta di un microfono con cui si possono eseguire comandi vocali facili da imparare e altrettanto facili da ricordare:

 “fammi vedere le mie fatture”

“quali sono le mie bollette in scadenza questa settimana” 

Insomma, l’ennesima nota creativa messa a punto da Google prima degli altri. Ormai la concorrenza sembra avere le ore contate.

Addirittura se vogliamo, ci darà dei consigli su come usare i nostri soldi e quali viaggi possiamo permetterci, pinificandoci i voli e gli hotel possibili e mettendoci tutto questo a preventivo e con un semplice click fare la nostra prenotazione.

 9 ottobre 2014


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here