Ladro sequestra anziana dopo essersi introdotto nell’appartamento della donna attraverso il terrazzo posto al di sopra di una banca. L’episodio si è verificato nei pressi di Largo Federico Delpino, intorno alle 19, per quello che potremmo definire furto con sequestro. A farne le spese, la proprietaria 86 enne dell’abitazione.
Minacciata con un coltello – La donna, che si trovava sola in casa al momento dell’intrusione, era sola in casa. Il ladro l’ha prima minacciata con il coltello e poi trascinata in bagno dove poi è stata rinchiusa. Libero di agire indisturbato, quindi, l’uomo ha frugato liberamente nelle stanze, trovando alcune centinaia di euro e dei preziosi in ora prima di darsi alla fuga.
Rimasta chiusa in bagno – A trovare la donna ancora segregata in bagno un parente in visita dell’86 enne. Liberata e in stato di choc, è stata soccorsa sul posto da un’ambulanza. Contestualmente ai soccorsi, sul posto sono giunti anche i Carabinieri della stazione Centocelle e quelli della Compagnia Casilina diretti dal maggiore Pantaleone Grimaldi, responsabile delle indagini. La donna è stata ascoltata ma non è stata in grado di fornire particolari significativi. In seguito ai rilievi di rito, quindi, la donna dovrà recarsi in caserma dove le verranno sottoposte alcune foto segnaletiche per risalire al colpevole del suo sequestro e del furto. Un ulteriore aiuto alle indagine potrebbe essere fornito inoltre da alcune telecamere di sicurezza della zona