Verona – Lazio è il posticipo della nona giornata della Serie A. La partita appare da subito bloccata, con il Verona che cerca di controllare il gioco e soprattutto prova a non fare ripartire i biancocelesti. I primi venti minuti non offrono grande spettacolo, come del resto tutto il primo tempo, ma al 21’ sono i padroni di casa ad accendere la gara con un lancio per Toni che stoppa la palla in area, tira e segna. Ma il giocatore è partito in fuorigioco e il gol viene giustamente annullato.
La Lazio nella seconda metà del secondo tempo sale, ma a parte due tentativi (Biglia al 10’ e Lulic al 24’ che spediscono la palla fuori di molto) non riesce a produrre grandi occasioni, soprattutto grazie al Verona che copre bene gli spazi. Tutto succede nel finale del primo tempo quando Candreva crossa dalla destra, Moras interviene, ma sbaglia completamente l’intervento e favorisce il tap in vincente di Lulic, che al 42’ porta in vantaggio la Lazio.
Proprio Lulic è intervenuto nell’intervallo: “Anche in questo modo si possono vincere le partite, non giocando magari benissimo ma buttandola dentro quando si presenta l’occasione. Ora dobbiamo riposarci, prima di tornare in campo per gestire il risultato e portare a casa i tre punti”.
Nel secondo tempo la Lazio appare più sciolta, ma è nuovamente il Verona a prendere il controllo per cercare di raggiungere il pareggio. Al 54’ è Ciani a sbagliare e a regalare la palla a Gomez, che crossa in area e trova Toni, anche se la palla finisce fuori. Nel frattempo la Lazio cambia Lulic e Onazi e al posto loro entrano Felipe Anderson e Gonzales.
Al 68’ Cavanda sbaglia l’intervento difensivo, si fa scavalcare dal pallone in area e fa fallo sull’attaccante del Verona. L’arbitro non può non fischiare il calcio di rigore e Cavanda viene espulso per doppia ammonizione. Sul tiro da dischetto va Toni, che spiazza Marchetti e segna la rete dell’1-1. La partita continua ad essere bloccata e non ci sono occasioni. Il Verona in una fase del secondo tempo prova a imporsi per trovare il vantaggio, ma la partita finisce 1-1.
30 ottobre 2014
Lazio bloccata, a Verona pareggio per 1-1 | ITMTelevision
30 Ottobre 2014 @ 23:52
[…] Lazio bloccata, a Verona pareggio per 1-1 sembra essere il primo su […]