Le lista delle 10 politiche più belle del Governo Renzi


Eccovi la lista delle 10 politiche più belle del Governo Renzi. Infatti il suo è il Governo più “rosa” nella storia della politica italiana, in quanto nelle ultime legislature tutte le compagini politiche hanno aumentato di gran lunga la presenza di donne in Parlamento, facendo un confronto con gli anni passati. Senza dimenticare che politica e genere femminile è sempre stato un binomio alquanto controverso incentrato sulla parità di diritti, quote rosa e sui numeri più che sui contenuti, vogliamo scherzosamente proporvi la lista casuale delle 10 politiche più belle di questo governo.

Paola Picerno, esponente del Partito Democratico, prima deputata e poi candidata alle Europee come capolista nella Circoscrizione Italia meridionale,in cui è stata la donna più votata.

Gabriella Giammanco, deputata, ex Pdl dal 2013 è passata a Forza Italia con Silvio Berlusconi.

Beatrice Lorenzin, ex Pdl ha aderito in seguito a Ncd di Angelino Alfano Ministro della Salute del Governo Letta dal 28 aprile 2013, ha avuto riconfermata la carica nel Governo Renzi dal 22 febbraio 2014.

Mara Carfagna, parlamentare del Popolo della Libertà e di Forza Italia, è stata Ministro per le Pari Opportunità nell’ultimo Governo Berlusconi.

Alessandra Moretti, Pd, candidata alle Elezioni europee del 2014 come capolista del Partito Democratico nella Circoscrizione Italia nord-orientale ed eletta con più di 200 mila voti risultando prima.

Laura Comi, Ex Pdl, adesso in Forza Italia è eurodeputata al Parlamento europeo.

Maria Elena Boschi, da molti considerata la più bella, il suo fascino ha fatto sì che divenisse una sex symbol in pochi mesi. Fedelissima di Renzi, è Ministro per le Riforme Costituzionali e per i Rapporti con il Parlamento.

Paola Bacchiddu, candidata con Tsipras alle Europee è salita alla ribalta per aver posato in bikini durante la campagna elettorale.

Marianna Madia, candidata col Partito Democratico, è Ministro per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione nel Governo Renzi.

Debora Serracchiani, presidente della Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia dal 22 aprile 2013, è stata deputata al Parlamento europeo per il Partito Democratico dal 2009 al 2013.

7 ottobre 2014


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here