Marino sulla pedonalizzazione del Tridente: “Tra qualche anno sarà scontato”


A margine del viaggio della Memoria il sindaco Ignazio Marino è stato interpellato sulla pedonalizzazione del Tridente: “Ci sono scelte che oggi possono sembrare impopolari ma che tra qualche anno saranno considerate scontate come la pedonalizzazione di piazza del Popolo, di piazza Navona o di piazza del Campidoglio“.

Ieri – ha dichiarato il primo cittadino – alcuni ragazzi passeggiando per l’area pedonale di Cracovia mi hanno chiesto perché Roma non può essere così. Poi un ragazzo mi ha chiesto di riammettere i motorini nel Tridente. Ecco, io credo ci sia una contraddizione quando si dice che un’area davvero limitata come piazza di Spagna e piazza del Popolo e le piccole vie limitrofe non si possono percorrere a piedi e poi a Cracovia si apprezza un’area pedonale molto più ampia“.

Attento ad ogni dettaglio del progetto, il sindaco di Roma  aggiunge: “Avendolo fatto personalmente e si confrontano i tempi di percorrenza in un giorno infrasettimanale, il percorso a piedi o in bici, con la macchina o con il motorino, il tempo è certamente più lungo che farlo a piedi, godendosi i nuovi marciapiedi, vedendo finalmente dall’ingresso di via del Babuino l’obelisco di piazza del Popolo, senza auto“.

 

20 Ottobre 2014

I Testi di tutte le canzoni del Festival di Sanremo 2020
TUTTE LE CANZONI DI SANREMO 2020

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here