Minala ha rilasciato un’intervista in esclusiva a Calciomercato.it e ha parlato del suo presente ovvero del Bari, degli obiettivi stagionali della squadra e degli obiettivi personali. Il centrocampista è determinato, il suo obiettivo è uno solo: fare bene e tornare a Roma da protagonista.
Minala, come procede la sua avventura al Bari?
“Diciamo bene, mi sto ambientando. All’inizio mi sono infortunato e questo non mi ha permesso di allenarmi regolarmente con la squadra. Adesso però sono rientrato, aspetto solo l’occasione giusta per dimostrare il mio valore”.
Come si trova con mister Mangia?
“Bene, lui mi considera molto. Di recente ho avuto l’opportunità di giocare la mia prima partita con la maglia del Bari, la società crede tanto in me. Devo solo ritrovare la condizione migliore, lavoro per questo e sono convinto che i risultati arriveranno”.
Il vostro obiettivo stagionale?
“Vincere tutte le partite e salire in Serie A”.
Facciamo un passo indietro. La sua storia ha fatto il giro del mondo, chi si sente di ringraziare?
“Tutti, l’Italia e il Camerun soprattutto. La gente che non mi ha mai abbandonato. La Lazio e mister Bollini, lui ha creduto subito in me. Mi sento in debito con tante persone, ho il dovere di fare bene. Ringrazio anche la Federazione che mi ha permesso di tesserarmi”.
Come si spiega il periodo negativo che stanno attraversando Keita e Tounkara?
“Io li conosco molto bene, siamo amici, ci sentiamo spesso. È un momento difficile che supereranno sicuramente. Devono ritrovare le giuste motivazioni, è solo una questione di volontà. Il talento è indiscusso e presto lo dimostreranno”.
Dove si vede tra qualche anno Minala?
“Io devo e voglio tornare alla Lazio da protagonista. Adesso sono al Bari, è una grandissima chance per me. Ma il mio sogno è rientrare a Roma, in questo momento non penso ad altre squadre”.
E la Nazionale?
“Ci spero veramente, aspetto una chiamata per la Coppa d’Africa”.
15 ottobre 2014
