Municipio XV, sabato 11 ottobre inaugurazione delle Little Free Library


Sabato 11 ottobre alle ore 16, nella sede del Gruppo Scout Agesci Roma 2 in via del Cenacolo 42 presso la Cattedrale de La Storta, verranno inaugurate le “Little Free Library” realizzate dai ragazzi del Clan Pegaso con il patrocinio del Municipio Roma XV.

Tre verranno installate rispettivamente in Piazza della Visione, via Tieri e nel parco di Isola Farnese, mentre la quarta sarà posizionata successivamente in via della Stazione de La Storta.

Le Little Free Library sono piccole cassette all’interno delle quali è possibile trovare dei libri che ciascuno può, gratuitamente, leggere, portare a casa e poi scegliere se riconsegnare nella stessa cassetta o in una delle altre. Allo stesso modo è possibile portare dei libri da inserire nel circuito delle Little Free Library.

“Riteniamo questa iniziativa un utile strumento per la promozione della cultura ed in particolar modo della lettura. Siamo convinti che questo progetto possa essere da stimolo per la nascita di un virtuoso processo di condivisione tra gli abitanti del quartiere”, hanno dichiarato l’Assessore alla Cultura del XV Municipio Alessandro Cozza e i consiglieri municipali Sara Poletto e Riccardo Ruggeri.

9 ottobre 2014


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here