La squadra di Pioli torna a Roma con 1 punto e sale a 16 punti in classifica, che la portano al terzo posto insieme a Milan, Sampdoria e Udinese. La Lazio è stata bloccata bene oggi dal Verona, ma è anche vero che ha pagato caro l’errore di Cavanda, che ha causato il rigore del pareggio e si è fatto espellere per doppia ammonizione. Subito dopo la gara Pioli si è presentato in conferenza stampa:
Ci sono più rimpianti o soddisfazioni?
“Volevamo vincere, siamo venuti qui per questo. La squadra l’ha dimostrato con personalità e spessore. Abbiamo preso il gol quando eravamo padroni del campo, è un insegnamento che ci porteremo dietro. Bisogna stare sempre attenti, cercare di raddoppiare per chiudere la partita. Ci abbiamo provato, giocavamo solo noi, ma non possiamo essere felici al 100%. In inferiorità numerica abbiamo rischiato, sono soddisfatto dei miei giocatori”.
È un passo indietro?
“Non credo. Nel primo tempo abbiamo attaccato poco la profondità, non era facile perché il Verona ci aspettava dietro. Abbiamo scelto di non far spingere i terzini, abbiamo rischiato poco e fatto di tutto per vincere la partita”.
Pareggio stretto?
“Volevamo la vittoria, lo stavamo dimostrando ma siamo stati disattenti in un’occasione. Poi abbiamo rischiato perché l’avversario ha preso coraggio. È il quinto risultato utile consecutivo, adesso pensiamo alla prossima. Ripeto, sono soddisfatto della prestazione, non completamente del risultato. Da domani si pensa al prossimo avversario, con rispetto ma con la consapevolezza nei nostri mezzi”.
Che Verona ha visto?
“Una squadra non impaurita, con voglio di lottare, di cercare le spizzate di Toni. Ho visto una squadra che voleva dimostrare di essere diversa da quella dell’ultima partita. Dico solamente che nel secondo tempo noi gestivamo e dominavamo la partita e loro faticavano. Ci hanno creato delle difficoltà, ma ci siamo fatti trovare preparati”.
La Lazio finalizza poco, cosa manca?
“Tante squadra fanno fatica con avversari schiacciati. Il Verona aveva 10 dieci giocatori sotto la linea della palla. Non è semplice creare occasioni da gol, oggi dovevamo e potevamo attaccate più la profondità, soprattutto nel primo tempo non abbiamo sfruttato al meglio questa soluzione. Per creare superiorità numerica spesso serve vincere i duelli, noi abbiamo i giocatori in grado di faro ma spesso stasera non ci sono riusciti”.
31 ottobre 2014
Pioli: “Volevamo la vittoria. Da domani testa al prossimo avversario” | ITMTelevision
31 Ottobre 2014 @ 04:52
[…] Pioli: “Volevamo la vittoria. Da domani testa al prossimo avversario” sembra essere il primo su […]