Ieri pomeriggio una donna di 39 anni, di origine russa, è stata presa a bastonate dal suo compagno, un 64enne campano, che dopo il fattaccio ha implorato di essere arrestato. A trovare la donna, seduta sul marciapiede in via Francesco Algarotti con la testa sanguinante e il volto tumefatto dalle percosse, sono stati gli agenti del commissariato Monte Mario. La vittima è stata soccorsa e trasportata al Policlinico Gemelli mentre le indagini su quanto accaduto sono scattate immediatamente.
Ai poliziotti che lo hanno fermato, il 64enne campano, che vive in una roulotte parcheggiata nelle vicinanze del luogo, ha dichiarato di aver picchiato la donna con la chiara intenzione di ucciderla. Dopo aver accompagnato gli investigatori sul luogo del fattaccio, l’uomo ha continuato a inveire nei confronti della donna, urlando che se non lo avessero arrestato avrebbe presto finito il “lavoro” che aveva iniziato.
Il motivo di tanta rabbia sembra essere una continua richiesta di denaro da parte della vittima a fronte di un favore ricevuto dalla stessa e ricompensato, inoltre, con cento euro. L’uomo, residente a Roma, è al momento sottoposto al fermo per tentato omicidio mentre la donna 39enne si trova ancora in ospedale anche se da un primo esame non dovrebbe essere in pericolo di vita.
6 ottobre 2014