Pumarì, musica DiVino con Marco Colonna e Fabio Sartori 26 ottobre ore 19


Degustazione Cantina “PÙMARI” con MARCO COLONNA ai clarinetti FABIO SARTORI al piano. I due si conoscono da tempo. Per la serata dedicata a Pumarì, privileggeranno il gioco, affrontando il contesto fra brani, improvvisazioni, comunicazione. La loro capacità di essere uno nell’atto musicale sarà messa a servizio delle suggestioni del rosso nettare della Valle dei Nuraghi.

Il vino rosso rappresenta molto per chi come me è cresciuto in un posto in cui la vite e la terra erano le uniche cose che impegnavano gli uomini. Ho sempre apprezzato il carattere di sfida che un rosso potente regala a chi lo apprezza. La sapidità, la struttura e anche quel senso meraviglioso di armonia, che il vino sa dare alla compagnia che lo consuma. il vino Pumarì è molto vicino alla bellezza della terra che ne ospita i vitigni. Un colore meraviglioso, una forte struttura radicata nel passato di una perla del mediterraneo. Ma anche molte delle caratteristiche umane della sardegna. Caparbietà e resistenza (in questo caso persistenza) , si fa amare se riamato profondamente e con rispetto“.

Vediamo cosa succede quando ci si mette di mezzo “Cagnulari“, vitigno principale della cantina “Pùmari” nella Valle dei Nuraghi, che produce un suo vino di 13,5 ° in quantità limitata. Un vino che ha fatto scrivere una poesia a Alberto Masala, poeta e scrittore sardo, uno fra i maggiori testimoni della poesia contemporanea. Un vino che ha fatto dipingere un quadro a Elio Pulli , artista, pittore e ceramista sardo, che non ha mai abbandonato la sua Sardegna, .ama e vive l’arte come una religione Un vino che a conquistato anche Marco Colonna durante il suo tour estivo in sardegna, un vino che ispira ad un dialogo musicale e gustativo. Un vino con una vena artistica, come Gianni Pirisi il creatore del Pùmari ! Tutto ciò è frutto di esperienza, di qualità, di conoscenza e di passione. Questo vino lo degusteremo Live , un vino che commenterete Voi, amanti Di Vino o somelier amatori”.

In attesa dei vostri commenti tra un sorso e uno stuzzico, una riflessione o un colore….Marco Colonna e Fabio Sartori entreranno in gioco dando la loro interpretazione musicale e degustativa. Un dialogo tra musicisti, pubblico e vino con una guida all’ascolto. Una guida alla degustazione ? Si, ma attenzione, non siamo someliers , ma improvvisatori …. sognatori e buongustai di note DiVino.

28DIVINO JAZZ – VIA MIRANDOLA, 21 – 00182 ROMA
Info Prenotazioni : 340 82 49 718 dopo le 16.00
All info: www.28divino.com

26 ottobre 2014

 


1 COMMENTO

  1. […] Pumarì, musica DiVino con Marco Colonna e Fabio Sartori 26 ottobre ore 19 sembra essere il primo su […]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here