Roma, 4 ottobre 2014 – Questa notte a Campo de’ fiori, precisamente in largo dei Chiavari, un giovane 24enne è stato accoltellato ad un fianco in seguito a una rissa. Arrestato dai Carabinieri un ragazzo romano di 18 anni, sotto le accuse di minacce, lesioni personali e porto illegale di arma bianca. Aveva già dei precedenti per rissa e lesioni.
Tra i due ragazzi, per motivi futili, è scoppiata una rissa. Il giovane romano ha inizialmente minacciato il 24enne, poi ha estratto da una tasca il coltello, con il quale lo ha ferito al fianco. I conoscenti della vittima presenti a Campo de’ Fiori hanno dato l’allarme al 112. Per fortuna nelle vicinanze della piazzeta di largo dei Chiavari, dove spesso si concentra la vita notturna romana, erano presenti alcuni Carabinieri impiegati nel servizio di controllo. Gli agenti hanno dunque rintracciato l’aggressore, il quale nel frattempo si era dato alla fuga e si era disfatto del coltello.
Il 24enne è stato portato al pronto soccorso dell’Ospedale Santo Spirito, dove gli hanno dato 7 giorni di prognosi. Infatti, fortunatamente, la ferita riportata nella rissa era superficiale. L’arresto dell’aggressore è avvenuto grazie ad un pianificato servizio di controllo del territorio nei quadranti del Centro Storico maggiormente investiti dalla movida romana, nell’ambito di una serie di pattugliamenti in quest’area. Infine, durante uno di questi pattugliamenti, è avvenuto l’arresto. Inoltre, grazie sempre al pianificato servizio di controllo ad opera dei militari e dei Carabinieri, nelle zone limitrofe a Campo de’ Fiori sono stati eseguiti altri tre arresti.