Arriva “Targa System“, un nuovo strumento per multare i veicoli non in regola con assicurazione, bollino blu e revisione. A Roma i vigili urbani potranno multare con una “app”. Infatti gli basterà digitare il numero di targa del veicolo sul proprio smartphone, al fine di controllare se il proprietario del mezzo sia in regola con i pagamenti obbligatori.Avviene in questi giorni la sperimentazione del software, e rimane provvisoria per 10 dispositivi smartphone che attualmente sono adibiti a questo uso. Nel caso in cui il software risulti affidabile ed efficace, allora potrà essere utilizzato per incrementare l’impegno nella lotta contro l’evasione delle polizze assicurative.
“Targa System” potrebbe rappresentare un buon punto di partenza per una digitalizzazione più massiccia delle multe contro tutti i tipi di infrazione stradale. Questo sistema è al momento indispensabile, ecco il perché di questa scelta. Infatti in questi tempi difficili è aumentato di molto il numero delle persone che non pagano regolarmente l’assicurazione, dall’altra parte abbiamo un’amministrazione in difficoltà, che necessita dunque di più entrate possibili. I vigili urbani diventeranno quindi tecnologici, e potranno multare con una “app” i veicoli che non sono in regola.
16 ottobre 2014

Arriva l’autovelox delle assicurazioni | Consulenze Assicurative
18 Giugno 2015 @ 23:49
[…] in Val d’Arno e San Miniato, a conferma del “successo” che sta riscuotendo. Un modello simile è poi il “Targa System”. Si tratta di un sistema che legge le targhe delle macchine e che riconosce le stesse violazioni […]