Roma Vis Nova, asta benefica in favore della Costa D’Avorio


Tutti a vedere la prima vittoria della Roma Vis Nova nel campionato maschile di A1 di pallanuoto contro la Rari Nantes Florentia. Ma al Foro Italico anche l’occasione per il lancio del nuovo inno ufficiale intitolato “Hic Sunt Leones” scritto dal cantautore Luca Bussoletti, e promuovere una importante iniziativa benefica targata Vis Nova. La squadra capitolina ha deciso infatti di appoggiare la causa benefica promossa dalla Comunità Missionaria di Villaregia in Costa d’Avorio firmando tutti un pallone e la t-shirt di “Hic Sunt Leones”.

Roma Vis Nova attori 8Roma Vis Nova attori 4

A partecipare all’iniziativa tanti attori e volti noti dello spettacolo come le attrici Beatrice Fazi (Un Medico in Famiglia), Eugenia Costantini (RIS, Manuale D’Amore), Natalia De Maria (La Grande Bellezza, Rugantino), Elisabetta Pellini (Incantesimo, Le Tre Rose di Eva), Camilla Filippi (Febbre da Fieno, La Vita Facile), Karin Proia (Don Matteo, Boris), Marina Polla De Luca (Family Game), Bianca Nappi (Distretto di Polizia, RIS, Giovanni Paolo II, Mine Vaganti di Ferzan Ozpetek), la conduttrice tv Carolina Rey e molte altre. Tantissimi anche gli attori: Enzo Decaro(Provaci ancora Prof), Edoardo Pesce (I Cesaroni, Medico In Famiglia), Gabriele Marcello (Distretto di Polizia, Don Matteo, Romeo e Giulietta), Jonis Bascir (Medico in Famiglia, Commissario Rex).

Roma Vis Nova attori 7Roma Vis Nova attori 2

Al seguito della formazione giallorossa è intervenuto anche l’intero cast del film “Tre Tocchi” di Marco Risi. Il regista ha portato con sé i protagonisti del film in uscita nelle sale il prossimo 13 Novembre: Vincenzo De Michele, Gilles Rocca, Antonio Folletto, Leandro Amato, Max Benevenuto ed Emiliano Ragno. A tifare Roma Vis Nova anche il “Piotta” Tommaso Zanello e Roberto Casalino (autore di Emma, Giusy Ferreri e Marco Mengoni)

Roma Vis Nova attori 5Roma Vis Nova attori 3

Un’ asta di beneficenza partirà su E-bay e il ricavato andrà interamente devoluto al progetto a sostegno di 130 giovani che intendono avviare piccole attività lavorative, a Yopougon, estrema periferia di Abidjan, la capitale economica della Costa d’Avorio.

Roma Vis Nova attori 6

26 ottobre 2014


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here