Stampete: “Finalmente aperto parco Quartaccio”


E’ stato finalmente aperto al pubblico questa mattina il parco Quartaccio, nel Municipio XIV. “Finalmente si è passati dai sogni ai fatti – dice il presidente della commissione Urbanistica di Roma Capitale Antonio Stampete durante l’inaugurazione – Concluso l’iter burocratico e tecnico necessario per consentire l’apertura del parco, consegniamo al Municipio XIV una ulteriore porzione di verde attrezzato che aggiungerà valore a questo territorio e offrirà ai cittadini del quartiere la possibilità di fruire di nuovi spazi verdi“.

Il parco Quartaccio si estende su un’area di circa 9400 mq ed è comprensivo di un’area giochi per i bimbi a cui vanno aggiunte altre due grandi aree verdi, rispettivamente di circa 7000mq e 4700mq, con i relativi percorsi pedonali, gazebi e una piccola area di pattinaggio. “L’area verde – dice Stampete – rientra nel progetto più generale del piano di zona Quartaccio che ha visto la realizzazione, sempre a cura del consorzio, della viabilità di via Fratelli Grimm, dei parcheggi pubblici adiacenti su via Podere Fiume e del sistema di reti fognanti“.

Abbiamo velocizzato l’iter procedurale per la consegna dell’area verde, – dice l’architetto Pier Luigi Canali di Isveur  – un progetto che ci ha visti impegnati anche nel recupero del casale esistente già da tempo consegnato all’Amministrazione Capitolina e nella realizzazione delle infrastrutture stradali e fognarie“.

31 ottobre 2014

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here