“Tenendo fede all’impegno di monitorare costantemente la realizzazione della stazione ferroviaria di Ponte di Nona, questa mattina ho incontrato nuovamente i responsabili di RFI, i quali riferiscono che il progetto esecutivo è pronto e che a gennaio sarà pubblicato il bando di gara per dare avvio ai lavori“. Queste le parole del consigliere di Roma Capitale Dario Nanni, Presidente della commissione lavori pubblici in relazione alla stazione Fr2 di Ponte di Nona.
Problemi – “Nononstante il controllo che continuo a svolgere da diversi mesi su quest’opera – riferisce Nanni – spiace ogni tanto constatare l’insorgere di problemi che di fatto rallentano poi la realizzazione di un intervento d’importanza straordinaria per quel quadrante. Da parte mia continuerò nei prossimi mesi a convovare costantemente RFI proprio per evitare il ripetersi d’inconvenienti e per far sì che i lavori possano poi procedere il più speditamente possibile“.
Bando di gara posticipato – Inizialmente il bando di gara doveva esserci a settembre, poi i problemi e il rinvio. La procedura richiederà in tutto dai 5 ai 6 mesi, considerando la tempistica che va dalla presentazione delle offerte, la loro verifica, come la verifica relativa ai requisiti di assegnazione per chi si aggiudicherà l’appalto. Una volta partiti i lavori, l’appalto dovrebbe terminare entro un anno dall’inizio effettivo dei lavori. Costo stimato totale di circa 4 milioni di euro.
29 ottobre 2014
Stazione Fr2 di Ponte di Nona, Dario Nanni: “A gennaio il bando di gara” | ITMTelevision
29 Ottobre 2014 @ 22:52
[…] Stazione Fr2 di Ponte di Nona, Dario Nanni: “A gennaio il bando di gara” sembra essere il primo su […]
Stazione Ponte di Nona: controllo costante e continuo | DARIO NANNI
4 Novembre 2014 @ 10:53
[…] Tenendo fede all’impegno di monitorare costantemente la realizzazione della stazione ferroviaria di Ponte di Nona, questa mattina ho incontrato nuovamente i responsabili di RFI, i quali riferiscono che il progetto esecutivo è pronto e che a gennaio sarà pubblicato il bando di gara per dare avvio ai lavori. Nononstante il controllo che continuo a svolgere da diversi mesi su quest’opera, spiace ogni tanto constatare l’insorgere di problemi che di fatto rallentano poi la realizzazione di un intervento d’importanza straordinaria per quel quadrante. Da parte mia continuerò nei prossimi mesi a convovare costantemente RFI proprio per evitare il ripetersi d’inconvenienti e per far sì che i lavori possano poi procedere il più speditamente possibile.