Tc New Country Club, tennis: iniziato il torneo sociale femminile


Al Tc New Country Club di Frascati è iniziato il torneo sociale femminile che segue la partecipatissima edizione maschile (ancora in corso). “Le ragazze sono tutte agguerrite e ci tengono molto ad arrivare fino in fondo” dice sorridente il segretario del circolo Antonio Russo.

La formula è piuttosto complessa: in questi primi giorni di gare, dopo il turno preliminare, sono scese in campo le atlete del primo tabellone. A seguire entreranno in scena le giocatrici del secondo tabellone e poi quelle del terzo con le teste di serie. Le prime del ranking del torneo sono rispettivamente Letizia Mastromarino e Chiara Stirpe (entrambe classificate 3.5), poi la testa di serie numero 3 è Monica Pisani e a seguire troviamo Annamaria Stabile, Francesca Filippone, Roberta Raulli, Laura Maggiorani e Alexia Rossi. Si gioca al meglio dei tre set e, oltre al divertimento, è assicurato anche il buon livello tecnico del torneo.

Per quanto riguarda il torneo maschile è già tempo di ottavi di finale: Davide Papino se la vedrà con Giancarlo Nicolaus, Maurizio Di Brango sfiderà Fabrizio Mancini, Leonardo Toccini incrocerà la strada con Mirko Di Giacomo, mentre Mirko Mariani contenderà il passaggio del turno ad Alessandro Liguori. Nello stesso lato del tabellone che ha visto già i passaggi del turno di Russo e Sebastiani si giocheranno gli altri due ottavi di finale tra Daniele Tiburzi e Francesco D’Agnese e tra Fausto Capitani e Renzo Cecca. Lo spettacolo del tennis al Tc New Country Club di Frascati dura tutto l’anno.

9 ottobre 2014


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here