A Tivoli un 39enne picchiava la moglie davanti ai figli perché non aveva mai accettato la separazione avvenuta 3 anni fa. Ieri questa storia è arrivata all’apice. Una situazione ormai insostenibile, conclusasi con l’intervento della Polizia e l’arresto del 39enne. L’uomo era spesso violento e in uno stato psicologico alterato dal frequente abuso di sostanze alcoliche. Aveva aggredito verbalmente e in più occasioni anche fisicamente l’ex moglie, provocandole una volta la frattura del setto nasale. Nel 2011 era arrivato il divorzio, chiesto dalla donna per il comportamento violento e molesto del marito nei suoi confronti, e a causa della sua incapacità di costituire una figura paterna per i 3 figli minori.
Negli ultimi tempi il comportamento molesto dell’uomo si era aggravato, arrivando a tempestare l’ex moglie di telefonate assidue, alle quali lei ormai aveva deciso di non rispondere. Inoltre la donna si è sentita costretta a chiudersi in casa ad ogni ora, per paura di incontrarlo e di dover subire le sue urla e minacce. L’uomo infatti si appostava sotto la sua abitazione e la chiamava urlando. L’ex moglie era stata anche assistita da un centro anti violenza per un giusto e appropriato percorso terapeutico.
Ieri la donna si era dimenticata di chiudere a chiave la porta di casa, rimasta quindi socchiusa. Si è quindi ritrovata l’ex marito in casa che, ubriaco, le ha urlato contro, l’ha minacciata e percossa, il tutto davanti ai figli piccoli, spaventandoli e costretti a rinchiudersi in bagno. Questo fatto ha portato all’arresto dell’uomo. Infatti l’arrivo e l’intervento degli agenti del Commissariato di Tivoli è stato provvidenziale. Gli agenti hanno perciò bloccato l’uomo che picchiava la moglie davanti ai figli e lo hanno accompagnato agli uffici di Polizia. L’accusa di reato è quella di maltrattamenti aggravati in famiglia.
16 ottobre 2014