La Lazio cerca di portare avanti la striscia positiva che le ha permesso di portare a casa quattro vittorie consecutive, il Verona cerca il riscatto dopo la brutta sconfitta contro il Napoli. Ecco quanto ha dichiarato Moras: “C’è sconfitta e sconfitta. Perdere così non si può. Ne abbiamo parlato tra noi. Ora bisogna tirare fuori tutto con la Lazio. La Lazio è una della squadre più difficili da affrontare in questo momento. Per fare risultato dobbiamo correre e sputare sangue dentro il campo, rimanendo uniti per 95 minuti. Non dobbiamo cambiare mentalità, quando non siamo i soliti possiamo perdere con chiunque. Non dobbiamo avere paura e pensiamo a mettere in campo la cattiveria giusta. La verità è che abbiamo perso un po’ di umiltà. Noi dobbiamo solo pensare a salvarci. Giovedì c’è una partita fondamentale e difficilissima. Ora dobbiamo solo pensare a questo“.
Poi è intervenuto anche Toni: “Forse qualcuno non ha capito bene: questa squadra si deve salvare. Meno parliamo della scorsa stagione, meglio è. L’anno scorso è successo qualcosa di straordinario. Un impasto tra vecchi e giovani fantastico. Quest’anno non è ancora così. Contro il Napoli ci siamo subito resi conto di quanto abbiamo fatto. Sono il primo ad essere arrabbiato, mi girano ancora tantissimo. Non esiste perdere così. Ne abbiamo parlato tra noi. Non deve più accadere. Sto lavorando per ritrovare il gol. Non so se sono più solo. In carriera ne ho fatto qualcuno, so che tutto può cambiare in fretta, guardate Higuain“.
Ieri sera invece è stato Mandorlini a parlare della Lazio nella trasmissione Tiki Taka: “La Lazio mi piace molto. È un’ottima squadra, con grande convinzione, viene da serie positiva di risultati. Non dobbiamo commettere errori, altrimenti verremo puniti, visti i giocatori che hanno. Appena tornato dalla trasferta di Napoli, verso l’1.30 di notte ho cominciato a vedere i primi filmati per preparare la sfida”.
28 ottobre 2014