Trofeo Coni, Lazio pronto a stupire


E’ pronta la missione della delegazione del C.R. Lazio per la prima edizione sperimentale del Trofeo CONI, in programma a Caserta. Si tratta di un progetto nazionale “multisport”, nato per contrastare il fenomeno del drop out sportivo tra gli adolescenti e al tempo stesso rafforzare il legame tra le Associazioni Sportive Dilettantistiche e il territorio.

Con 158 atleti (82 maschi e 76 femmine) e 29 tra tecnici e accompagnatori in rappresentanza di 20 discipline, il Lazio è la seconda regione per numero di partecipanti, dopo la Campania organizzatrice dell’’evento. Il via alle gare venerdì 10 e sabato 11 negli impianti sportivi del capoluogo e dell’l’hinterland, mentre Napoli accoglierà gli sport acquatici.

““Trattandosi di una manifestazione sportiva – – ha dichiarato il presidente del CR Lazio Riccardo Violase arriveranno anche i risultati non potrà farci che piacere, ma a questo trofeo il Comitato Lazio vuole portare principalmente la sua esperienza promozionale, insieme ai valori che lo sport racchiude in sé, come la correttezza e il fair play“.

9 ottobre 2014


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here