Via Ascoli Piceno, 5 arresti al Pigneto. A finire in manette, due uomini originari del Gambia entrambi sulla Trentina, sono stati messi in manette dopo essere stati sorpresi a dar vita ad un battibecco presto risoltosi in un furibondo alterco. I due sono stati portati via dai carabinieri appena prima che la rissa finisse per risolversi in una strage tanto inutile quanto evitabile.
Siamo a decine. Episodi di violenza continua che sottolineano il sempre più evidente diffondersi del degrado nel quartiere. Secondo le recenti opinioni comuni Via Ascoli Piceno sembra classificarsi come uno dei crocevia più pericolosi del Pigneto, dove ogni mese si registrano decine di segnalazioni. Vogliamo poi parlare della sempre più dilagante moda de’ La Guerra Delle Bottiglie ?
Qui ha preso piede. Proprio in questa zona infatti da un giorno all’altro abitanti, residenti, commercianti e passanti si sono trovati in mezzo alla prima delle manifestazioni di guerra tra schieramenti malavitosi, caratterizzata dal un lancio a distanza di pezzi di vetro, la maggior parte dei quali finiscono sempre con il danneggiare qualche auto.
Un quartiere non solo ricco di episodi di violenza.I problemi sono legati anche allo spaccio di sostanze stupefacenti. I carabinieri, oltre ai tre rissanti, hanno infatto arrestato anche due pusher. In particolare, un cittadino del Gambia di 26 anni, è stato sorpreso in via Pesaro a cedere 1,5 grammi di marijuana in cambio di 10 euro. A questo sono stati sequestrati 8 grammi di stupefacente. Pochi minuti dopo, un cittadino del Gambia di 25 anni cede un grammo di marijuana a un cliente. Sequestrati 6,5 grammi di sostanze dalle Forze dell’Ordine. Finirà mai questo scempio?
9 ottobre 2014