Volley Club Frascati, la Perinelli atleta dell’anno 2013 della società


Roma, 2 ottobre 2014 – Il suo volto è un autentico spot per il settore giovanile del Volley Club Frascati. E ancor di più lo sono la sua passione per la pallavolo e l’autentico attaccamento ai colori della società tuscolana. Per questi motivi (oltre che per delle notevoli qualità tecniche) la giovane Alice Perinelli, dieci anni compiuti a marzo scorso, è stata scelta dal club come “atleta dell’anno 2013” nell’ambito della riuscita manifestazione organizzata dal Comune di Frascati e celebrata sabato scorso all’interno della prestigiosa location delle Scuderie Aldobrandini.

Ero molto agitata ed emozionata nel ritirare quel premio e sono contento che la società mi abbia voluto consegnare questo premio” dice la piccola Alice che l’anno scorso era capitano dell’Under 12 del Volley Club Frascati (nonostante fosse la più piccola del gruppo) e che quest’anno farà parte dell’Under 13 di Martina Lorenzini e Giorgia De Franceschi. “Alice è iperattiva ed è innamorata della pallavolo – dice di lei mamma Stefania, che è anche dirigente del Volley Club Frascati -. Non a caso ormai da qualche stagione ha deciso di voler stare a bordocampo quando gioca la prima squadra e “pulire il campo” negli intervalli tra un set e l’altro. Quest’anno avrà la fortuna di essere allenata da Martina con cui la lega un sentimento di profondo affetto“.

I ruoli a questa età devono essere ancora ben definiti – dice mamma Stefania -, ma Alice vorrebbe tanto fare la centrale nonostante sia una delle due giocatrici del 2004 del suo gruppo (l’altra è Flaminia De Santis, ndr). E poi in campo è trascinante, urla e incita le sue compagne, non ha paura di nulla“.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here