Atletica: gli appuntamenti del weekend 29-30 novembre

Diversi gli appuntamenti per i runner romani e non solo nella Capitale e nella provincia. Si comincia domani con una mattinata speciale. ll Comitato Provinciale FIDAL di Roma organizza, insieme alla “Fondazione
Pietro Mennea”, al Municipio V ed alla Prof.ssa Daniela Basile, il prossimo Sabato 29 Novembre alle ore 11, presso il Nuovo Cinema Aquila – Via L’Aquila 68, la proiezione del Film Documentario “Mennea Segreto” realizzato dalla giornalista Emanuela Audisio. Un modo per tanti giovani ma anche per i veterani di conoscere ancora di più la vita, la carriera e i Record del nostro più Grande Campione e, inoltre, come straordinario esempio di insegnamento sia nello Sport che nella Vita.

Domenica sarà invece Rocca di Papa ad ospitare la Finale del Trofeo Autunnale di Mezzofondo Athletics 2014, il Trofeo di tre prove Pista, Strada e Cross dedicato al Mezzofondo proposto lo scorso anno dal Comitato Provinciale Fidal Roma Sud e che ha già trovato grande interesse verso società e atleti. Ultima gara dell’anno 2014 che vedrà i giovanissimi dai 5 anni ai 7 anni tastare per primi il terreno correndo le distanza dai 400mt alle ore 10:00. A seguire tutte le altre categorie. Tale manifestazione è valida come Campionato Provinciale Individuale di Cross per le categorie Esordienti/Ragazzi/Cadetti.

Sempre domenica l’Associazione culturale e sportiva Rione Garbatella e l’associazione sportiva dilettantistica Podistica Mare di Roma organizzano la 23^ edizione di “Corri Alla Garbatella”, gara podistica competitiva sulla distanza di 10 Km. Si correrà per le strade di uno dei quartieri più popolari, caratteristici, affascinanti ed architettonicamente più importanti della capitale. Ritrovo ore 8.30 in Roma, viale G. Massaia n. 31 presso la CNA di Roma (partenza ore 10). A Montecompatri invece la 33^ edizione della Corsa dell’Angelo-1^ Memorial Stefano Olivola, gara podistica di 10 chilometri organizzata dalla Spartan Sport Academy. Raduno in Piazza M.Mastrofini alle ore 8 (partenza alle 10). Infine domenica Fiumicino ospita la terza tappa di Corri per il Verde sulla distanza di 6 km. Appuntamento nell’oasi del Porto di Traiano, con partenza alle 9.30.

28 novembre 2014

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here