Questa mattina, alle 8.30, un grave incendio è divampato a bordo di un autobus Atac che transitava sul Grande Raccordo Anulare. Le fiamme che lo hanno avvolto hanno rallentato il traffico fino a mandarlo in tilt. Il fumo denso ha invaso la carreggiata. Il rogo è avvenuto all’uscita 15 La Rustica, corsia interna.
L’autobus si trovava sul GRA per essere collaudato e, quindi, sul mezzo c’era solamente l’autista che ha subito chiamato i Vigili del Fuoco e, nel frattempo, ha cercato di limitare i danni con un estintore che si trova su tutti gli autobus.
I primi ad intervenire sono stati gli agenti della Sicurezza Pubblica ed Emergenziale che hanno chiuso il traffico dell’A90 per 15 minuti al fine di rendere più semplice l’azione dei Vigili del Fuoco e proteggere gli automobilisti. Inoltre è stato necessario il restringimento della carreggiata interna nel tratto compreso tra l’allacciamento con l’A24 e lo svincolo La Rustica. Oltre ai Vigili del Fuoco e lo Spe si sono recati sul posto gli uomini dell’Anas e la Polizia Stradale. Qualche disagio si è verificato anche nella carreggiata esterna con auto ferme tra gli svincoli 18 via Casilina e il chilometro 32,700.
3 novembre 2014