La casa sull’albero di Foster Huntington – Fotogallery

Una casa sull’albero: sogno di tutti i bambini con l’animo avventuriero, di tutti i ragazzi amanti della natura e di tutti gli adulti assorbiti dal ritmo frenetico della città e del lavoro in cerca di una via di fuga. E Foster Huntington, fotografo, skater e blogger, ha lavorato per molto tempo al progetto dei suoi sogni: una casa sull’albero epica, che non ha nulla a che vedere con i progetti ben più modesti di chi da sempre ne desidera una. I lavori per la casa sono iniziati lo scorso febbraio e i risultati ottenuti fin’ora sono straordinari.

Huntington dice: “Ho viaggiato molto negli ultimi 3 anni, ora voglio una base fissa. Ho sempre amato vivere in piccoli spazi, come nel mio amato camper, e così una casa sugli alberi mi è sembrata una specie di evoluzione di questo concetto. La mia famiglia possiede questi terreni ormai da 20 anni“, spiega, “ci veniamo spesso per fare campeggio. C’è una bella fila di pini dell’Oregon in cima alla collina, così ho pensato: “Questo sarebbe un posto fantastico per una casa sugli alberi, guarda che panorama!” E così abbiamo fatto!“.

Uno dei miei migliori amici al college è carpentiere, così come altri amici. Così, ho chiesto una mano, ed eccoci qua, come una vera squadra!” La sua nuova residenza sull’albero si trova appena fuori Portland, Oregon (USA): in realtà le case sono 2, una per gli ospiti ed una che sarà la sua abitazione principale, ognuna di circa 60 mq e collegate  da uno splendido ponte. Complete di internet wifi, telefono 4Gvasca idromassaggio open air, oltre che a uno Skate bowl, da sempre parte fondamentale del progetto. Come se non bastasse, dalla casa sull’albero si può godere di una vista incredibile. Il tutto è costato una cifra vicina ai 135 mila dollari.

24 novembre 2014

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here