Di seguito, vi riportiamo il nuovo comunicato stampa del Comitato di Quartiere Tor Sapienza in merito agli ultimi accadimenti, postato sulla pagina Facebook a precisazione di alcuni aspetti sostanziali circa l’assoluta estraneità dello stesso sulle violenze che hanno colpito il quartiere negli ultimi giorni.
“Il Comitato di Quartiere, acquisita la notizia di illustri Esponenti politici – sia di Destra che di Sinistra – in visita nel Quartiere di Tor Sapienza, a partire dalla serata di ieri, oggi e nei prossimi giorni, ribadisce in pieno il contenuto del precedente “comunicato stampa”, ovvero la sua assoluta estraneità ad ogni forma di violenza o attentato alla incolumità altrui. Ribadisce al contempo, la sua assoluta estraneità ad ogni forma di “appartenenza politica” di qualsivolgia orientamento, corrente o semplice simpatia.
Il Comitato è stato costituito da un anno, in ottemperanza a pubbliche elezioni a cui hanno partecipato tutti i Residenti del Quartiere.E’ un Comitato apolotico, apartitico, con l’unico intento di tutelare il Quartiere e i suoi Residenti da ogni forma di illegalità, degrado o disservizio, sempre più frequenti nella “sconfinata” periferia romana.
Ogni tentativo di “schierare” o “inquadrare” il Comitato di Quartiere all’interno di logiche di partito o di appartenenza politica è attività falsa, inutile e priva di ogni fondamento. Il Comitato ha colloquiato e continuerà a colloquiare con tutte le realtà Istituzionali e Politiche di Roma Capitale, con il solo intento di migliorare la qualità di vita complessiva all’interno del Quartiere“.
14 novembre 2014