Bernardo Corradi è stato intervistato in esclusiva dalla redazione de Lalaziosiamo.it, alla quale ha dichiarato le sue impressioni sulla Lazio guidata da Pioli, al quale dà il merito di essere riuscito a ricompattare l’ambiente Lazio. Di seguito le affermazioni dell’ex bomber biancoceleste:
“Sicuramente la Lazio quest’anno ha due grandi attaccanti e penso che Pioli li stia alternando alla perfezione. Miro è partito un po’ lento a causa del Mondiale, che gli ha fatto fare poche vacanze, ma ora è tornato sui suoi soliti livelli da campione qual è. Il tedesco comunque è intelligente, non pretenderà di giocarle tutte. Il serbo – prosegue Corradi – , invece, dopo un periodo di adattamento ha stupito tutti in quelle tre partite consecutive che ha segnato dimostrando di essere un centravanti affidabile. Inoltre di lui apprezzo le sponde e il modo in cui si sacrifica per la squadra”.
Dunque è Pioli il segreto di questa Lazio?
“Il mister sta facendo grandi cose. A mio avviso ha fatto la cosa più difficile: riunire la squadra con l’ambiente. Ovviamente anche i risultati gli hanno dato una mano, ma l’ex Bologna è stato bravo nel tenere uniti i suoi dopo lo sfortunato inizio di stagione”.
Se Pioli è il segreto in panchina, qual è quello in campo?
“Sicuramente Biglia e Candreva. Il primo è tornato ancora più forte dopo la finale persa con l’Argentina, prendendo in mano il centrocampo laziale e guidandolo saggiamente. Mentre l’esterno romano ha confermato di essere un vero e proprio top player a suon di gol e assist, mantenendo il suo rendimento sulla stessa media della scorsa annata.
7 novembre 2014