Dal G20 Renzi fa sapere che di fronte alle manifestazioni di protesta di questi giorni tirerà dritto, confermando che servono le riforme e dunque andrà avanti.
Manifestanti snobbati – “È finito il tempo in cui bastava una manifestazione per mettere in crisi il Governo – così Renzi a Brisbane davanti a un microfono di Sky Tg24 – Rispetto la piazza ma anche la stragrande maggioranza degli italiani che vogliono che l’Italia torni ad esser ciò che deve essere, leader e non fanalino di coda dell’Europa”.
“La realtà è più forte dei pregiudizi – ha concluso il premier – la verità di quello che noi siamo in grado di fare è più forte delle previsioni negative, la realtà convincerà anche i più scettici ad arrendersi”.
Altro sul G20 – Renzi ha fatto sapere che durante il G20, ha sottolineato l’importanza di investire, da parte della Ue, nella crescita, e di non proseguire con l’austerità. Junker ha promesso un piano da 300 miliardi di euro.
Renzi tramite un tweet, ha ribadito l’importanza di lottare contro l’evasione fiscale, ricorrendo con allo scambio di banche dati e all’information technology.
16 novembre 2014