“I musulmani scoprirono l’America prima di Colombo”, ne è convinto l’ex premier turco Erdogan che, durante il primo summit dei leader musulmani dell’America latina, conferma che “marinai musulmani arrivarono in America nel 1178”, quindi prima di Colombo, anticipandolo di 314 anni.
La scoperta – “Nei suoi diari, Cristoforo Colombo ha fatto riferimento alla presenza di una moschea sulla cima di una montagna a Cuba” ha precisato Erdogan, aggiungendo anche: “la religione islamica era diffusa già prima dell’arrivo degli europei nel 1492”.
Questa teoria emerse per la prima volta nel 1996 da parte di Youssef Mroueh, il quale evidenziò una notazione di Colombo sul suo diario, dove parla di un rilievo nei pressi di Gibara, la cui forma sembrerebbe simile a quella di una moschea.
Questa teoria è alquanto discutibile: in 300 anni l’unica traccia lasciata dall’islam è una struttura che forse sembra una moschea? Se l’islam avesse diffuso la sua religione avrebbe applicato la Jihad, quindi battaglia per proclamare un solo Dio. Questa teoria è troppo vaga, anche tra i Maya esistevano strutture simili a piramidi, ciò non significa che l’avevano costruite gli egiziani.
Conquista di Cuba – Erdogan durante il summit ha presentato anche il progetto futuro tra Cuba e l’islam: “Oggi una moschea starebbe bene sulla sommità di quella montagna”. Erdogan ha riferito che proporrà al “fratello cubano” di costruire una moschea a spese della Turchia, proprio nel punto in cui Colombo avvistò una struttura simile. Siccome che sino al 2009, i musulmani a Cuba rappresentaevano il 0,01% della popolazione, la costruzione di una moschea sembra più un progetto di colonizzazione islamica che un luogo di culto offerto ai suoi fedeli.
16 novembre 2014.
Erdogan: “I musulmani scoprirono l’America prima di Colombo” | ITMTelevision
16 Novembre 2014 @ 10:52
[…] Erdogan: “I musulmani scoprirono l’America prima di Colombo” sembra essere il primo su […]