Tenta di rapire bambina al Mc Donald’s di viale Europa, dopo aver approfittato di un attimo di distrazione dei genitori. L’uomo, con un’età compresa fra i 40 e i 50 anni, ha cercato di sottrarre la bambina tirandola a sé per un braccio approfittando della ressa in quel momento presente nel fast-food. A farlo desistere, però, ci ha pensato la bambina, che sentitasi strattonare, ha richiamato l’attenzione della madre leggermente distante dalla piccola di soli 5 anni. Secondo una prima ricostruzione l’uomo, uscito dal bagno, ha provato a sottrarre la bambina senza riuscirci per poi darsi alla fuga una volta scoperto. Alcuni clienti hanno provato anche a inseguirlo ma non sono riusciti a bloccare il rapitore.
Intervenuta sul posto la polizia, la mamma, ancora in evidente stato di choc per quanto accaduto, ha sporto denuncia presso il commissariato Esposizione. Successivamente, gli agenti hanno chiesto le registrazioni del sistema di videosorveglianza per poter ricavare quanti più particolari possibili per risalire all’identità dell’uomo.
Il commento di Paolo Pollack sull’accaduto – “Il fatto accaduto oggi, seppur ancora de verificare se trattasi di un pazzo o di un delinquente, non fa altro che confermare quello che che diciamo da mesi: l’EUR è un quartiere completamente abbandonato dal governo di Roma Capitale e del Municipio IX, che viene ricordato sulla stampa oramai solo per cantieri abbandonati, parcheggiatori abusivi, degrado e problemi di sicurezza. Nelle ultime settimane l’Eur addirittura viene scelto per il primo quartiere a luci rosse autorizzato dagli sprovveduti Marino e Santoro, un progetto che non farà altro che favorire il racket della prostituzione e che porterà nel quartiere il turismo del sesso da ogni parte d’Italia e del Mondo. La manifestazione programmata per Venerdì 21 all’EUR lancerà il segnale che cittadini e commercianti esasperati dell’Eur chiedono da tempo : staccare la spina a questi dilettanti“. Così in una nota Paolo Pollak, consigliere ed ex presidente del Municipio Roma Eur.
15 novembre 2014